NEWS

Siete tutti pronti per andare in Italia?

viaggiare da buenos aires all'Italia

Il sogno di andare in Italia

Per molti italiani o italo-argentini che vivono a Buenos Aires è sempre stato un sogno poter andare in Italia e rivedere il proprio paese. Purtroppo, c’è un grande oceano che separa l’Argentina dall’Italia e andare verso la propria terra natale non è una cosa molto facile.

Alle altissime tariffe per l’acquisto dei biglietti aerei si aggiungono le spese per l’albergo, per i trasferimenti, per mangiare oltre a quelle relative all’assicurazione per il viaggio.

Per tutti questi motivi per molte famiglie risulta quasi impossibile poter andare in Italia tutti insieme ed il desiderio di ritornare nella propria terra o solo conoscere la terra dei propri cari è diventato un sogno difficile da realizzare.

Volete viaggiare? Abbiamo buone notizie!

Lo scorso 01 novembre, è stato formalizzato l’accordo tra MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) e la compagnia aerea Aerolíneas Argentinas. Attraverso questo accordo, firmato da Mario Dell’Aqua e Ricardo Merlo, tutti gli Italiani che abbiano acquistato la cittadinanza italiana o che possiedano la doppia nazionalità potranno usufruire di uno sconto sui biglietti aerei.

Accordo tra i capi

Photo credit: Franco Tirelli.

Come ottenere lo sconto

Grazie a quest’accordo la compagnia di volo Aerolíneas Argentinas favorirà i molti cittadini italiani residenti in America del Sud, i quali potranno usufruire di un’ ulteriore sconto del 10% sulla tariffa più economica del giorno in cui decideranno di viaggiare e quest’agevolazione sarà valida per tutti i biglietti acquistati da Buenos Aires verso Roma.

Sottolinea il Presidente del MAIE, Ricardo Merlo, lo scopo è quello di promuovere il turismo in Italia degli oltre 1.700.000 cittadini italiani che vivono nel Sud America. Si crede che questa iniziativa sarà d’aiuto sia per tutti quelli che hanno sempre voluto viaggiare sia per le famiglie numerose che per i prezzi troppo alti non ci sono mai riusciti.

Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti aerei saranno rese note dal MAIE nei prossimi giorni. Per poter usufruire di questo servizio i cittadini italiani dovranno accedere al seguente sito web dedicato, iscriversi e poi finalmente acquistare i biglietti con lo sconto.

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Siete tutti pronti per andare in Italia?
Siete tutti pronti per andare in Italia?
Per molti italiani o italo-argentini che abitano a Buenos Aires è sempre stato un sogno andare in Italia e rivedere il proprio paese. Purtroppo, c'è un grande oceano che separa l'Argentina dall'Italia e andare verso la propria terra natale non è cosa facile.
itBuenos Aires
Siete tutti pronti per andare in Italia? ultima modifica: 2017-11-28T13:50:19+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

To Top