NEWS

Gli azzurri fuori della Coppa del Mondo 2018

Azzurra

Per la prima volta in 60 anni, gli azzurri sono rimasti fuori dal campionato mondiale di calcio che si farà in Russia l’anno prossimo. Quel sentimento di enorme tristezza dopo la partita lo sentono anche gli italiani all’estero e gli italo-argentini. Per chi tiferanno adesso gli italiani? Cosa sentono gli italo-argentini?

La passione degli argentini per il calcio

Il calcio è assolutamente una delle grandi passioni degli argentini. Vedere una partita di calcio significa incontrarsi con la famiglia o con gli amici e condividere un momento insieme. Non si tratta solo di vedere una partita, ma anche di commentare ogni azione. Molti invece preferiscono vedere le partite da soli oppure andare allo stadio. In ogni modo, gli argentini amano il calcio: è lo sport al centro della vita di moltissime persone.

La Coppa del Mondo è indubbiamente un evento straordinario per tutti. In Argentina lo si aspetta con ansia e, una volta che arriva, anche quelli che di solito non guardano le partite si siedono davanti alla TV per fare il tifo. Alla fine, durante il campionato mondiale, tutti parlano di calcio.

L’amore per gli azzurri in Argentina

azzurri

La squadra degli azzurri a San Siro

Dopo aver saputo la notizia che gli azzurri non erano riusciti a qualificarsi per la Coppa del Mondo, un gran sentimento di tristezza e dispiacere si è mosso tra gli italiani all’estero, tra gli italo-argentini, e anche tra i moltissimi argentini che seguono il calcio italiano.

La squadra italiana –gli azzurri, come vengono chiamati– è una delle squadre preferite dagli argentini. Gli azzurri rappresentano senza dubbio un’eccellenza mondiale. Per molti è una squadra che non può mancare. Per altri questo segnale dimostra che nessuna squadra sia immune da errori, specialmente dopo la sofferta classificazione della squadra argentina.

Per come si vive il calcio in Argentina, la Coppa del Mondo era l’occasione per tifare sia la squadra locale che quella italiana. Purtroppo, questa volta l’Italia non ce l’ha fatta. Per chi tiferanno adesso gli italiani?

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Gli azzurri fuori della Coppa del Mondo 2018 ultima modifica: 2017-11-21T13:04:30+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

To Top