CIBO ECCELLENZE PERSONAGGI

Donato De Santis: lo chef italiano più famoso di Buenos Aires!

Il chef italiano a Buenos Aires.

Donato De Santis uno dei chef più famosi a Buenos Aires.

Simpatia, vitalità ed allegria! Queste sono alcune delle emozioni che trasmette il famoso chef italiano, Donato De Santis, a tutti quelli che lo vedono sia in TV che di persona.

Nato a Milano nel 1964, Donato De Santis è cresciuto nella regione dei suoi antenati: la Puglia, che si trova nel sud Italia. Questa è una regione che si caratterizza non solo per i lunghi tratti pianeggianti e collinari ma anche per i chilometri di costa mediterranea. Donato De Santis è diventato uno degli chef più famosi e riconosciuti, non solo a Buenos Aires.

Il percorso di Donato De Santis come chef

Donato si è formato professionalmente in Italia dove lavora come chef dal 1980. Nel suo percorso, ha acquistato una enorme esperienza lavorando nei ristoranti più famosi di diverse città americane, tra le quali possiamo nominare Los Angeles, Santa Mónica, Hollywood, Chicago e Palm Beach. Donato De Santis è stato anche scelto come lo chef personale di Gianni Versace nella sua villa Casa Casuarina a Miami.

La simpatia di Donato De Santis è uno dei segni distintivi del cuoco italiano.

Donato De Santis è diventato lo chef italiano più famoso di Buenos Aires, città dove si è radicato nel 2000.

A Buenos Aires, Donato De Santis ha partecipato come conduttore in molti programmi TV, specialmente per il canale El Gourmet, visto in tutta l’America Latina al canale 13, uno dei canali televisivi più importanti in Argentina. Donato ha anche impartito classi di cucina in diverse scuole e ha pubblicato diversi libri, tra i quali possiamo nominare: Fatto in casa (2005), Donato per bambini (2006), Cucina Paradiso (2010) e Pura Pasta (2016). Nella sua carriera, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

Cucina Paradiso a Buenos Aires

A Buenos Aires, Donato gestisce i suoi ristoranti Cucina ParadisoUno di questi si trova a Palermo e l’altro a Belgrano, due quartieri della città. Tutti i piatti del menù che si possono assaggiare nei suoi ristoranti sono stati disegnati per lo chef. A Cucina Paradiso si possono assaggiare prodotti locali ed importati, tutti di ottima qualità.

Uno dei ristoranti italiani più famosi di Buenos Aires.

Cucina Paradiso, il ristorante di Donato De Santis a Buenos Aires. I ristoranti di Donati sono stati premiati da molte associazioni specializzate in gastronomia internazionale.

A Cucina Paradiso vi è anche un mercato di prodotti tipici italiani, “il mercato paradiso”, aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:00. Il mercato offre diversi tipi di pasta, salse, dolci, biscotti, pane, olio e aceto, formaggi, conserve e tanti altri prodotti tipici della cucina italiana che tanto amano gli argentini e gli italiani di Buenos Aires!

“Vieni ad emozionarti, come lo faresti in Italia” 

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

Donato De Santis: lo chef italiano più famoso di Buenos Aires! ultima modifica: 2018-02-05T14:49:27+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

To Top