EVENTI

La finale del Festival della Musica Italiana a La Plata

Festival

Il prossimo sabato 25 novembre, si svolgerà la finale del Festival della Musica Italiana 2017. La serata di gala si terrà alle ore 21:00 presso il Teatro Coliseo Podestá nella città di La Plata.

Il Festival della Musica Italiana

Buenos Aires è senza dubbio una delle città dove si respira italianità ovunque, questo perchè la cultura italiana è sempre presente. Quando si tratta di gastronomia, arte, tradizioni, danze e musica, gli italiani sanno come farsi notare ed il Festival della Musica Italiana, che si realizza a La Plata, è un altro esempio che ci fa capire quanto sia importante la nostra cultura a Buenos Aires.

Festival

Volantino ufficiale dell’evento. Per la foto, si ringrazia Sabrina Carnez.

Nel 2015, dopo l’enorme successo avuto con il “Festival della canzone italiana”, si è pensato di creare, sempre attraverso la musica, un ponte culturale tra l’Italia e l’Argentina e, nello stesso tempo, promuovere anche il turismo nella città di La Plata, capitale della provincia di Buenos Aires che con la Legge Provinciale 14.833/2006 è stata dichiarata “Capitale dell’Immigrante Italiano”.

L’organizzazione del Festival

Festival

Per la foto, si ringrazia Sabrina Carnez.

Il Festival della Musica Italiana 2017 è organizzato dall’Agencia de Coordinación Territorial Italia Argentina – ACTIA (Agenzia di Coordinazione Territoriale Italia Argentina) con il supporto delle autorità del comune di La Plata e del Consolato Generale d’Italia della stessa città. Tra le altre istituzioni che collaborano per la realizzazione di questo evento, troviamo non solo l’Ambasciata d’Italia in Argentina ma anche l’Ambasciata Argentina a Roma oltre all’Associazione Dante Alighieri di La Plata, alla Federazione di Associazioni Italiane (FAILAP) e al Centro di Lingue CELCI e COMITES.

Dove acquistare i biglietti?

I biglietti per partecipare alla serata di gala si possono acquistare sia nel Teatro Coliseo Podestá nella città di La Plata che si trova in Via 10 numero 733 (La Plata), sia on line.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: www.festivaldelamusicaitaliana.com

Amira Celeste Giudice

Autore: Amira Celeste Giudice

Sono di origine italiana, nata in Argentina e abito a Buenos Aires. Traduttrice Giurata inglese spagnolo e Professoressa di lingua inglese per vocazione. Sono molto curiosa e appassionata: amo la cultura, le lingue, la fotografia e la natura. Mi affascinano i libri, posso passare un giorno intero a leggere. Mi godo le piccole cose di ogni giorno come ascoltare il suono della pioggia, guardare le stelle o sentire il profumo di una rosa. Sono appassionata di giardinaggio e, nel tempo libero, mi piace curare il mio giardino. Adoro viaggiare e scoprire cose nuove. Il mio posto preferito nel mondo è Conflenti, la terra di mio nonno. Credo nella bellezza dei miei sogni.

La finale del Festival della Musica Italiana a La Plata ultima modifica: 2017-11-22T13:45:49+00:00 da Amira Celeste Giudice

Commenti

commenti

To Top